Railway branch

Railway branch è il settore che segue la realizzazione in campo ferroviario di linea di contatto, armamento, impianti LFM/SSE e tutto quanto ad esso connesso (posa in opera blocchi fondazione pali e portali, installazione barriere antirumore, posa sezionatori e cablaggio, riempimento cunicoli…ecc). Ad oggi l’impegno maggiore si ha nella realizzazione di impianti trazione elettrica (TE) nei progetti gestiti da Circumvesuviana, Metronapoli e sulle linee FFS gestite da MetroCampaniaNordEst. 

De Luca Group Italy S.p.A. è l’unica partner italiana della Brecknell Willis & Co. Ltd (leader europeo nella progettazione e realizzazione di linee di contatto con tecnologia Third Rail), per l’installazione e la manutenzione della “terza rotaia” (è in corso l’installazione per la Metropolitana di Brescia); è, inoltre, attualmente impegnata nella realizzazione del prototipo Ansaldo Tram Wave per l’alimentazione elettrica da terra dei veicoli ferro-tranviari senza l’ausilio di catenaria lungo un percorso sperimentale sulla pista di prova dello stabilimento Ansaldo di Napoli.
 
Non da meno sono da segnalare, la realizzazione in ATI con la società C.S.I. delle sottostazioni e cabine di stazione della Metropolitana di Brescia e la collaborazione in via di definizione con Furrer+Frey nell’installazione della catenaria rigida (10 km) sulla linea 1 della Metropolitana di Napoli.

Il settore è attualmente interessato da un percorso di crescita indirizzato alla diversificazione delle tecnologie di trazione elettrica e all’ampliamento del portafoglio clienti.  I punti di forza del settore sono: il rapporto consolidato con importanti player di settore, il personale altamente specializzato e un parco mezzi di assoluta eccellenza nel settore di riferimento.