Design Community

Design Community è il settore che segue il design, la prototipazione e la realizzazione di elementi di arredo urbano in materiali inerti riaggregati, realizzati tramite colatura di una miscela di inerti provenienti da cave di pietre naturali, cementi speciali ad altissima resistenza "per garantire durezza e durata" e piccole dosi di coloranti. Il particolare processo di produzione garantisce ampia libertà espressiva a progettisti e designer, eliminando tutti i vincoli di natura tecnica ed economica propri dell'utilizzo della pietra naturale.

I prodotti della Design Community possono assumere qualsiasi forma e colore, potendo scegliere tra cinque tipologie di pietra: pietra vesuviana, pietra serena, travertino di puglia, pietra barocchina e tufo napoletano.

La gamma dei manufatti è molto vasta. Per l'arredo urbano si possono realizzare panchine, dissuasori, cestini porta rifiuti, totem per la segnaletica stradale e per l'illuminazione, fontane, fioriere, etc. Per l'architettura si possono numerosi elementi di rivestimento per edifici quali, capitelli, lesene, colonne, portali, ornie per finestre, cornicioni, zoccolature, bugnati, fregi, balaustre, cornici, etc.

Design Community ha spesso collaborato con designer di fama per la messa a punto di elementi particolari utilizzati poi per la riqualificazione di aree urbane, principalmente nell’area napoletana.